COLTELLI DI SICUREZZA MARTOR 

TAGLIARE MEGLIO IN TUTTA SICUREZZA

DEL RIO è rivenditore ufficiale
dei coltelli di sicurezza e
utensili da taglio MARTOR.

Da 40 anni MARTOR è leader nel settore per i coltelli di sicurezza. Noi della DEL RIO scegliamo solo il meglio per i nostri clienti e per questo abbiamo scelto Martor. Azienda che già nel 1976 ha lanciato sul mercato PROFI, il primo coltello di sicurezza al mondo dotato di certificazione TÜV.  
Nasce a Solingen, il paese della lama e con i suoi coltelli di sicurezza certificati GS, MARTOR definisce standard che si rivelano fondamentali per le norme di protezione sul lavoro. 

UTILIZZATI IN OGNI SETTORE

I coltelli di sicurezza Martor: taglierini, cutter, raschietti, forbici, lame e accessori vengono utilizzati dalle migliori aziende nel mondo.

LE 3 TECNOLOGIE DI SICUREZZA  

Lama nascosta, retrazione della lama completamente automatica o automatica: decidete voi stessi quale tecnologia di sicurezza è più adatta alle vostre esigenze.

SECUMAX

LAMA NASCOSTA = MASSIMA SICUREZZA

La lama non è esposta ma nascosta, per la sicurezza delle persone e dei beni. Ciò permette di usufruire della massima sicurezza. Protezione dalle lesioni da taglio e dai danni ai beni.

SECUPRO

RETRAZIONE COMPLETAMENTE AUTOMATICA DELLA LAMA
= SICUREZZA MOLTO ALTA

L’utensile da taglio “intelligente”. Quando allontanate la lama dal materiale da tagliare, essa si ritrae da sola nell’impugnatura. Anche se si tiene ancora premuta la slitta o la leva. Questo è ciò che noi chiamiamo “elevatissima sicurezza”.

SECUNORM

RETRAZIONE AUTOMATICA DELLA LAMA = ELEVATA SICUREZZA

Pollici in su per l’elevata sicurezza. Appena cominciate il taglio, rilasciate la slitta. In questo modo la lama scompare immediatamente nell’impugnatura dopo il taglio.

I COLTELLI DI SICUREZZA MARTOR = SICUREZZA ATTIVA

Molti meno incidenti da taglio, chi non lo vorrebbe? Aziende attive nei più svariati settori hanno invertito la tendenza utilizzando i coltelli di sicurezza di MARTOR.

Solo un esempio: Grazie all’aiuto di prodotti Martor, una grande catena internazionale di mobili è stata in grado di ridurre il numero di tagli di circa il 70% in soli due anni.

Con MARTOR proteggete i vostri dipendenti (e il vostro budget di spesa). Infatti, ogni giorno di lavoro perso evitato consente di risparmiare fino a 500 euro.

COLTELLI RILEVABILI AL METAL DETECTOR

Soprattutto i settori alimentari e farmaceutici sono soggetti a questo rischio: corpi estranei che interferiscono nel vostro processo di produzione, provocando danni alle vostre macchine, richiami di prodotto e, nel peggiore dei casi, lesioni ai consumatori. Di conseguenza, dovete sostenere costi elevati e una perdita di immagine da non sottovalutare.

Per questo motivo, gli utensili da taglio in plastica rilevabile al metal detector (coltelli MDP) sono stati appositamente progettati per i settori sensibili, in cui i lavori di taglio vengono svolti manualmente.

I coltelli MDP (e anche le loro piccole parti) possono quindi essere rintracciati dai vostri metal detector, ma anche da speciali apparecchiature ai raggi X che molte aziende utilizzano. I corpi estranei hanno quindi poche possibilità di uscire dalla vostra fabbrica insieme alla merce provocando grandi danni.

Allora, che cos’hanno di diverso? I coltelli MDP, ad esempio non sono verniciati, per evitare la scheggiatura della vernice. Inoltre, utilizziamo una speciale plastica di alta qualità, sviluppata in collaborazione con un partner professionale del settore delle materie plastiche appositamente per la nostra serie MDP. La sua rilevabilità è stata confermata nella pratica quotidiana di innumerevoli aziende.

TIPI DI TAGLIO

Rimozione di pellicole

I pallet sono generalmente rivestiti con pellicole avvolgibili e termoretraibili.
Per rimuoverle, gli utensili da taglio con lama nascosta sono l’ideale, perché non danneggiano le merci imballate. I coltelli per pellicole MARTOR hanno in genere una sporgenza appuntita con cui è possibile incidere il materiale da tagliare. Oppure, con la mano libera si preme
l’estremità superiore della pellicola e da questo punto si inizia il taglio.

Esecuzione di taglio a finestra

Se si desidera utilizzare nuovamente il cartone per conservare delle merci,
è consigliabile eseguire un taglio a finestra: in questo modo non si apre il cartone dall’alto, ma si taglia un foro abbastanza grande su di un lato. Attraverso questa “finestra” è possibile prelevare la merce in modo facile e comodo.

Taglio di reggette in plastica

Le reggette in plastica vengono utilizzate per tenere insieme i cartoni che trasportano carichi particolarmente pesanti. Esistono reggette di spessori e qualità diverse. Se sono robuste,
è consigliabile tagliarle a un angolo di 45°.

RICHIEDI INFORMAZIONI

La Martor produce tanti modelli. Noi della DEL RIO siamo unici rivenditori ufficiali di zona.
Richiedi la visita di un nostro agente. Vi mostrerà tutti i vantaggi dei prodotti Martor. 

Trattamento dei dati (art. 13 D.Lgs 196/03) – Leggi qui Informativa sulla Privacy
Ho letto e Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003*

Comments are closed.